18 ottobre 2014

Michael Corsello: Food Retailing in America

Michael Corsello è il nostro ospite internazionale di Big&Small 7.0 e prenderà parte ai lavori nel corso della sessione mattutina “Presente: modalità di consumo”

Michael Corsello è un direttore d’unità specializzato nel settore “Food”. Attualmente è vicepresidente di Gastronomix, una società di consulenza che lavora a stretto contatto con gli imprenditori che vogliono espandere le proprie vendite negli Stati Uniti. nel corso della sua carriera Corsello ha ricoperto diversi incarichi con imprese specializzate nel retail e può vantare al suo attivo numerosi riconoscimenti nelle seguenti aree: crescita delle vendite nel formaggio, delicatessen, charcuterie, cibi precotti, specialità alimentari, pianificazione e management di strategie per marchi privati, e infine sviluppo di accordi di vendita diretti con imprese produttrici straniere  

 

Il titolo dell’intervento di Michael Corsello è “Retailing Food in America: aspetti regionali del mercato statunitense”. Nel corso del suo discorso Corsello parlerà di quali sono le necessità del mercato USA in modo da rendere le imprese italiane più competitive in un mercato così diverso e performante, quindi spiegherà come il mercato USA debba essere considerato dagli imprenditori italiani non come una nazione ma come un intero continente. Inoltre Corsello spiegherà quali sono le soluzioni migliori per entrare nel mercato USA, identificando e illustrando ciò che dovranno fare le imprese italiane per avere successo nel paese nordamericano. Successivamente un focus del suo intervento sarà dedicato a capire quali siano gli stati e le regioni degli Stati Uniti che possono essere presi come guida ed esempio per investire e vendere in tutto il paese, quindi si parlerà di tutti i i passaggi e le fasi che dovranno osservare le imprese italiane che vogliono esportare dall’Italia agli USA. In conclusione, Corsello spiegherà infine cosa fare per avviare negli USA strategie di lancio e promozione di prodotti italiani,dedicando una particolare attenzione alle fasi decisive tra cui realizzare il budget, portare a termine accordi, programmi di sconto e tariffe , materiali per il marketing.             

  • Invia a un amico
  • Stampa