29 Ottobre 2014

Gian Carlo Bertoni: Realizzare solide attività nei mercati

Gian Carlo Bertoni - Head of Internationalisation dello Studio Valla - sarà tra i relatori della seconda sessione di Big&Small 7.0, "Fondi UE: Opportunità per la crescita".

"Il sistema produttivo italiano è ripiegato su se stesso" - annunncia Bertoni, esperto di marketing e finanza per l'internazionalizzazione - "la possibilità per le nostre  imprese di contrastare la recessione è fondata soprattutto sulla realizzazione di solide attività nei mercati esteri.

Internazionalizzare le attività produttive e commerciali è la grande sfida del nostro sistema produttivo soprattutto perché esso è costituito da una maggioranza di piccole e medie imprese e nella realizzazione di attività nei mercati internazionali la dimensione aziendale fa la differenza. 

Strumenti e misure finanziarie  per lo sviluppo internazionale sono disponibili sia nel "sistema nazionale" che in ambito U.E.. La questione è come una PMI può utilizzarli vantaggiosamente  per dare concretezza ai suoi progetti:conoscere per operare.

Per noi dello Studio Valla l'obiettivo è quindi quello di accompagnare le imprese,soprattutto le PMI, nella costruzione di percorsi specifici di internazionalizzazione, utilizzando tutti gli strumenti disponibili in Italia e nella U.E., valorizzando le loro
professionalità, potenzialità ed esperienze".

 

  • Invia a un amico
  • Stampa