6 Novembre 2015

I relatori dell'VIII Edizione

 Valerio Valla, Ceo Studio Valla

Esperto nel settore dei Programmi Comunitari e dei Fondi Strutturali per il finanziamento delle imprese e degli Enti Locali. Titolare dell’omonimo Studio di Consulenza operante con sede in Roma e Bruxelles. Fondatore ed amministratore unico della società di consulenza strategica per le imprese e politiche comunitarie Val.Ue Srl. Nel 2010 aderisce all'iniziativa Big&Small e nel 2012 affianca Methos nell'organizzazione. 

 

 

Anna Cinzia Bonfrisco, Senatore della Repubblica

Capogruppo al Senato di Conservatori e Riformisti. Nel 2014 è eletta Presidente della commissione bicamerale per la Vigilanza su Cassa Depositi e Prestiti

 

 

 

Mauro Agostini, Direttore Generale Sviluppoumbria

Politico e dirigente d'azienda nel settore creditizio e finanziario. È stato Deputato nelle legislature XII, XIII, XIV. Ha sviluppato la sua esperienza professionale e politica nell’ambito dell’economia, del diritto societario e del credito. Attualmente è Direttore Generale di Sviluppumbria, Società Regionale per lo Sviluppo Economico dell'Umbria.

 

 

Carola De Angelis, Fondi ESI e Assistenza Tecnica Lazio Innova SpA

 

 

 

 

 

Giancarlo Innocenzi Botti, Presidente Invitalia

Giornalista pubblicista e manager di importanti gruppi nazioanali ed esteri è stato tra i fondatori del Gruppo Fininvest. Già Presidente del Gruppo Sitcom spa, è stato deputato nella XII legislatura e Sottosegretario alle Comunicazioni dal 2001 al 2005. E’ membro del Comitato Strategico per lo Sviluppo e la Tutela all’Estero degli Interessi Nazionali dell’Economia e Cavaliere di Grazia Magistrale del Sovrano Militare Ordine di Malta.

 

 

Marco Casagni, Vice responsabile Direzione Committenza ENEA

Ingegnere elettronico, entra nel dicembre 2009 in Enea come Responsabile dell’Unità Trasferimento Tecnologico. Nel tempo ha ricoperto gli incarichi di Consigliere di amministrazione del Consorzio CETMA di Brindisi, Amministratore delegato del Consorzio IMPAT, Responsabile tecnico dell'Azione Speciale ESPRIT per la Microelettronica. 

 

 

 

 Gian Carlo Bertoni, Head of Internazionalization Studio Valla

Consulente Marketing e Finanza per l'Internazionalizzazione, già direttore area promozione e marketing della SIMEST.

 

 

 

 

Antonio Tajani, Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo

Già Vice-Presidente della Commissione Europea, Responsabile dell'industria e dell'imprenditoria. Laureato in giurisprudenza, giornalista, Ufficiale dell'Aeronautica Militare Italiana. 

 

 

 

Giampaolo Sodano, Imprenditore

Artigiano, mastro oleario, giornalista e dirigente d’azienda

 

 

 

 

Mauro Loy, CEO Methos

Manager e dirigente d'azienda. Nel 1993 fonda Methos, società di consulenza specializzata in marketing e sviluppo d’imprese. Già Consigliere Delegato del Centro Agroalimentare Roma, è componente di commissioni ministeriali e dal 2014 è il Rappresentante della Grande Distribuzione Organizzata nel Comitato di indirizzo ed Imparzialità del Dipartimento Qualità Agroalimentare. E' ideatore e promotore di Big&Small e Unica Italia.

 

Manuela ZennaroGiornalista

Direttore responsabile Excellence Magazine; Blogger su Recensioni Barbariche

 

 

 

 

Marco Stabile, Presidente JRE Italia

 

 

 

 

 

Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di CODICI

 

 

 

 

 

Renzo Gattegna, Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italianee

Avvocato civilista. Molto attivo nella vita ebraica nazionale e romana. Per molti anni, come consigliere della Comunità Ebraica di Roma, si è occupato in particolare di giovani. Attualmente fa parte del consiglio di amministrazione del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano di Ferrara e del Museo della Shoah di Roma. 

 

 

Marco De Lillo, Nutrizionista

Nutrizionista biologo dottore in scienze della nutrizione umana, tecnico federale coni, specializzato in scienze dell'alimentazione.

 

  • Invia a un amico
  • Stampa