Valla Valerio

Valla
Valerio

Founding Partner Studio Valla

 

Esperto nel settore dei Programmi Comunitari e dei Fondi Strutturali per il finanziamento delle imprese e degli Enti Locali. 

Titolare dell’omonimo Studio di Consulenza operante nel settore delle Agevolazioni Comunitarie alle Imprese ed agli Enti Locali con sede in Roma e Bruxelles.

Fondatore ed amministratore unico della società di consulenza strategica per le imprese e politiche comunitarie Val.Ue Srl.

Già Membro del Nucleo di Valutazione degli Investimenti Pubblici del Ministro dello Sviluppo Economico.

Già membro del Comitato di esperti Made in Italy in merito al Programma Industria 2015 presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Già componente del Comitato Tecnico Scientifico del Programma Monisud 2015 promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con Promuovitalia.

Già componente del Comitato Tecnico Scientifico del Programma Moninord 2012 promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con Promuovitalia.

Dal 1999 attraverso l’attività di consulenza professionale per enti ed imprese ha favorito e supportato la presentazione di numerosi progetti di investimento, di internazionalizzazione e di Ricerca e Sviluppo conseguendo notevoli risultati quantificabili in oltre 600 milioni di euro di progetti finanziati.

Nel 2010 aderisce all'iniziativa Big&Small dando cosi la possibilità ad esperti e normali cittadini di confrontarsi su diversi temi di attualità riguardanti  economia, finanza, consumi e politiche di sviluppo.

 

 

Ha partecipato a questi eventi: 

 

Multimedia

 

 

Post

Valerio Valla: Le opportunità dall'Europa


Valerio Valla: La programmazione Europea 2014-2020


Big&Small Says: Valerio Valla - Opportunità per le imprese


Valerio Valla: Da Bruxelles opportunità di sviluppo da decodificare


Export italiano: arrivano i rinforzi da Roma, ma anche da Bruxelles


Osservatorio

Programmazione europea 2014-2020: opportunità per lo sviluppo

Studio Valla: Un credito per la crescita